Alessio Bernabei promette il nuovo singolo ” Sto morendo per poi rinascere”
2018
E’ dal 9 giugno che Alessio Bernabei manca dalla scena musicale italiana, ma per la prossima estate è stato annunciato il suo ritorno.
Al grande successo del singolo Non è il Sudamerica, sua ultima pubblicazione, seguirà un nuovo brano e (forse) un nuovo album che sarebbe il secondo nella sua carriera da solista dopo Noi Siamo Infinito del 2016.
A svelare la novità è proprio l’artista che è volato a New York alla ricerca di nuove ispirazioni. A stimolare in lui la creativa sono i colori, i suoi, gli odori e le sensazioni che provoca quella grande città.
“Sono andato in America, a NY, per schiarirmi le idee e trovare tanta ispirazione. Ispirazione per scrivere e concentrarmi su me stesso. Ho capito l’importanza dell’essere umano e quanto siamo belli. Noi, donne e uomini, quanto siamo vulnerabili, neri, bianchi, ricchi, poveri… che importanza ha?” scriveva qualche giorno fa su Facebook “Dalla trap al rock, il giorno a Time Square e Harlem, la notte in camera a scrivere con la chitarra scordata. Trovando la mia dimensione. Voglio mettere in arte quelle emozioni che non hanno un nome e si possono descrivere solo dentro un disco. Voglio farlo per me e per le persone che mi seguono, che mi vogliono bene.” .
Mentre la sua vecchia band dei Dear Jack pubblica un nuovo singolo, lui si prepara per stupire i suoi fan e comporre il nuovo tormentone della prossima estate “Stare su un palco non come un concerto, ma come in uno spazio dove ci siamo solo noi. Sto morendo per poi rinascere. E quello che uscirà presto, sarà finalmente il nuovo singolo.”.
- Notizie
Categorie:
-
Un maxiconcerto a NY per celebrare ripresa da Covid
New York riparte dalla musica, la Grande Mela annuncia il primo maxi concerto dopo la "nera" era Covid. (altro…)... -
Alessio Bernabei racconta i retroscena sull’addio ai Dear Jack
Alessio Bernabei parla finalmente dell’addio alla storica band dei Dear Jack con cui ha lavorato dal 2012, anno di fondazione, fino al 2015 quando ha deciso di intraprendere la carriera da solista. Fino ad oggi il giovane artista non aveva... -
“The Love We Make” su Rai5 il documentario di Paul McCartney sull’attacco alle Torri Gemelle
New York City, 11 settembre 2001, 8.43 del mattino. Il volo di linea su cui viaggia Paul McCartney sta per decollare dall’aeroporto di Jfk quando il primo degli aerei dirottati dai terroristi di Al Qaeda colpisce una delle Torri gemelle. ...