Alla prima di Sanremo c’è “Felicità” con qualche polemica
2020
Al Teatro Ariston per il settantesimo Festival di Sanremo tornano Al Bano e Romina Power che presentano il primo brano inedito dopo oltre 25 anni dall’ultima pubblicazione insieme.
Prima di presentare il brano Raccogli l’attimo la coppia fa rivivere i suoi grandi successi attraverso un medley dove non poteva mancare Felicità, il brano pubblicato nel 1982 che è entrato a fare parte della storia della musica italiana.
La canzone, scritta da Cristiano Minellono, Dario Farina e Gino De Stefani e prodotta dallo stesso Farina, era contenuta nell’omonimo album del duo, Felicità, pubblicato nello stesso anno dall’etichetta discografica Baby Records venduto con un record di 25 milioni di copie in tutto il mondo.
Per la coppia il Teatro Ariston era tutto in piedi: una canzone che hanno cantato tutti e che è stata applaudita con una spettacolare standing ovation.
Ma la gioia sembra durare poco per la coppia che al momento di presentare il brano inedito Raccogli l’attimo, scritto da Cristiano Malgioglio con Romina Power, in rete arrivano fiumi le polemiche. Secondo molti infatti la coppia non ha realizzato il brano in diretta ma in playback.
Nessuna smentita in merito è arrivata dall’ufficio stampa della coppia.
- Festival di Sanremo
Categorie:
- Al Bano,
- Romina Power
Tags:
-
Al Bano visita l’ospedale in fiera a Bari “Da buon soldato sono dove c’è bisogno”
Visita a sorpresa tra le stanze dell'ospedale Covid in Fiera del Levante a Bari: il cantante Al Bano Carrisi. L'icona del cantautorato italiano è stato accompagnato tra i reparti dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e dal... -
Al Bano canta per Putin: ospite d’onore al Campionato di Judo Mondiale
Al Bano in concerto, con un pubblico davvero speciale. Davanti a lui a giugno, in occasione del Campionato di Judo Mondiale che si terrà a Budapest ci sarà il Presidente Russo. (altro…)... -
Al Bano “Sanremo? Meglio rimandarlo all’estate”
Protocolli sanitari, regole, distanziamenti, assenza di pubblico: sono queste parole delle nuove regole che il prossimo Festival di Sanremo dovrà rispettare. Già slittato di un mese rispetto all'abituale appuntamento di febbraio (quest'anno...