All’ultimo minuto viene annunciato Gigi D’Alessio come ospite a Sanremo

03
Feb
2020
Pubblicato da:

Gigi D’Alessio è l’ultimo osptie annunciato che prenderà parte alla kermesse canora italiana. Il cantante partenopeo ha concluso proprio nelle ultime ore le trattative con la Rai e salirà sul palco del teatro Ariston probabilmente mercoledì.

Con cinque partecipazioni alle spalle negli ultimi 20 anni (2000, 2001,2005,2012, 2017), l’artista torna sul palco ligure per la prima volte come superospite. Il suo nome è arrivato alla stampa solo oggi, a quasi 24 ore dall’inizio dell 70° Festival. Quello di D’Alessio è un altro nome importante che si aggiunge alla lista dei protagonista di questa ricchissima edizione, che celebra in parte la storia di uno degli eventi più importanti della musica italiana.

Ancora in forse, Gigi D’Alessio potrebbe salire sul palco della serata di mercoledì 5 febbraio, quando sono previsti anche Tiziano Ferro, Fiorello, Roberto Benigni, Massimo Ranieri, Mika, Lewis Capaldi.

Quello di quest’anno, 2020, è per Gigi D’Alessio un ritorno da vincitore che potrebbe cancellare l’amarezza rimasta dal Festival del 2017, quando la sua canzone La prima stella venne eliminata dalla gara durante la semifinale.