Amadeus sarà testimonial degli spot di governo sull’emergenza Covid19
2020
Dal palco del Festival di Sanremo alla campagna di informazione sul Coronavirus. Il conduttore di Rai1, complice il suo successo all’Ariston e forte della sua influenza sui telespettatori, è stto scelto come testimonial dal governo italiano.
A riportare la notizia è il Fatto Quotidiano.
“Amadeus dovrà ora affrontare una nuova sfida: entrare in tutte le case degli italiani, dando le le informazioni utili sul Coronavirus, sensibilizzandoli al problema, rassicurandoli, ma nello stesso tempo invitandoli ad avere tutti i comportamenti raccomandati. È lui il testimonial scelto dal governo per gli spot istituzionali che si stanno predisponendo in queste ore. Sono a questo punto considerati inadeguati (per non dire sbagliati) quelli con Michele Mirabella come protagonista. “Non è affatto facile il contagio”, diceva il primo, mandato in onda ai primi di febbraio. Con il nostro Paese che risulta essere il terzo nel mondo per numero di infetti, non è il momento di minimizzare troppo.”
A scegliere il conduttore è stato il Ministero della Salute, guidato da Roberto Speranza “Una scelta derivata dalla necessità di trainare il più possibile il messaggio, grazie alla riconoscibilità del personaggio.”.
- Programmi televisivi
Categorie:
- Amadeus,
- coronavirus
Tags:
-
Amadeus presenta tre decenni di musica all’Arena di Verona: due serate evento
«Arena '60,'70,'80» . È il titolo delle due serate all'Arena di Verona con Amadeus protagonista. (altro…)... -
Katy Perry e Orlando Bloom, l’appello per spedire i vaccini alle nazioni più povere
Katy Perry e Orlando Bloom si appellano ai governatori dei Paesi più ricchi per distribuire equamente i vaccini contro il Coronavirus. (altro…)... -
Sanremo Estate, in alto mare i lavori per il Festival estivo di Amadeus
Una versione estiva del Festival di Sanremo per aiutare la cittadina ligure, dopo un'edizione a porte chiuse della kermesse canora italiana. L'idea di Amadeus è ancora sui tavoli della Rai e ancora in fase di valutazione. (altro…)...