Ambrogino D’Oro, a Milano Chiara Ferragni rimane fuori dai premiati

16
Nov
2018
Pubblicato da:

La fashion blogger Chiara Ferragni, moglie di Fedez, non passa: era tra i nominati per la consegna dell’Ambrogino d’Oro ma probabilmente per le migliaia di critiche arrivate, la donna non ha portato a casa il titolo.

L’Ambrogino D’oro è un premio milanese di grande importanza che viene consegnato ogni anno alle personalità della città che le hanno portato lustro. La nomina di Chiara Ferragni era stata fortemente criticata perché la donna è milanese solamente d’adozione, con il marito infatti vivono a Milano in un super attico di lusso ma Chiara è in realtà originaria di Cremona.

La cerimonia per la consegna del titolo si svolgerà il prossimo 8 dicembre, giorno successivo a quello del santo patrono della città, ma Chiara sembra già essere fuori dai giochi.

La commissione del Comune che vaglia le candidature, riunita da giovedì pomeriggio, ha bocciato la candidatura proposta da Forza Italia. “Non vogliamo divisioni su Chiara Ferragni, giovane madre e imprenditrice esemplare per innovazione e internazionalità – ha commentato il capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino, Fabrizio De Pasquale –. Pensiamo sia più positivo per la città e più nelle sue corde che il Sindaco le chieda di dare la sua disponibilità per iniziative di carattere sociale rivolte ai giovani di Milano”.

Tra le personalità scelte per l’Ambrogino d’oro ci saranno invece il gruppo milanese Elio e le Storie tese, gli chef stellati Massimo Bottura e Claudio Sadler.