Amici, seconda puntata: Sabrina Ferilli in giuria

06
Apr
2012
Pubblicato da:

 

Si va via via componendo la giuria VIP per la seconda puntata del serale di Amici, in onda domani sera sabato 7 aprile alle ore 21:10 su Canale 5.

Nella prima puntata a giudicare gli allievi e i Big ci avevano pensato Federica Pellegrini, Riccardo Scamarcio e Christian De Sica.

Per la seconda puntata, Maria De Filippi ha messo a segno due autentici colpi: dopo Sharon Stone, di cui vi abbiamo già parlato, è ufficiale la notizia che anche Sabrina Ferilli farà parte della giuria esterna.

 

La Ferilli ha recentemente rilasciato un’intervista al settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini dove critica duramente il nostro Stato:

“Ho avuto tante volte la tentazione di fare le valigie e di lasciare l’Italia. Ci portano all’esasperazione.

Sono sempre rimasta, perché sono legata alla mia storia. Io adoro il mio Paese, amo gli italiani, mi ci riconosco : è un popolo che in questo momento è smarrito, ma resta il migliore del mondo. Però la gente non è lo Stato. E lo Stato, questo Stato, è cattivo. Alcuni politici continuano a sostenere che bisogna chiedere i soldi solo ai ricchi. Io sono arrivata a pagare il 60 per cento e più di tasse perché due lire ce le ho. Ma, dico io, se tu devi fare un bottino di quattrini tramite le tasse, e lo devi fare perché altrimenti sto Paese va a zero, non lo puoi fare sul dieci per cento della popolazione, che sono i cosiddetti ricchi. Quelli già li spremi. È inevitabile che devi andare sulle fasce più basse, perché sono quelle che contano più lavoratori. Invece no, lo Stato decide di spremere ancora di più i ricchi e quelli che fanno? Vanno a vivere da un’altra parte. Se tu come Stato mi chiedi più del 65 per cento di tasse, io sono costretto a chiudere”