Antonello Venditti e Achille Lauro insieme in “Notte prima degli esami”

30
Giu
2021
Pubblicato da:

Il duetto più speciale e inedito degli ultimi mesi, se pensavate di aver visto tutto con Achille Lauro che canta assieme ad Orietta Berti, non era così. Oggi l’artista ha cantato accanto ad un numero uno della musica nazionale italiana.

Achille Lauro insieme ad Antonello Venditti in un brano icona della nostra storia musicale, ovvero Notte prima degli esami, quella canzone che ogni anno nel mese di giugno torna a farsi sentire in tutte le radio per accompagnare i maturandi al primo giorno di esami.

La coppia si è mostrata insieme sui social, in un video in cui vengono ripresi mentre assieme cantano il brano.

“Quando da piccoli viaggiavamo in auto verso il mare, guardavamo fuori dal finestrino sognando e ascoltando quelle canzoni che sarebbero state per sempre parte di noi. Cantare ‘Notte Prima degli esami’ a casa di Antonello Venditti è stato uno dei momenti più incredibili della mia carriera”, si legge nella didascalia del video della performance condiviso sui social da Achille Lauro.

Nel pubblicare la clip il cantante di C’est la vie e Mille ha inoltre rivelato, attraverso la didascalia della clip “Spero di poter rivivere questa emozione anche con tutti voi, su un palco, appena finirà questa situazione di emergenza, magari nello stadio della città dove tutto è iniziato”.