Artune, la prima audioguida emozionale debutta su Spotify
2015
Artune è un innovativo progetto di storytelling musicale per l’arte che coinvolge capolavori, musica e web, creando una nuova forma di narrazione delle opere attraverso un percorso fruibile mediante Spotify, la popolare piattaforma di streaming musicale.
Ideato da Frankie Hi-NRG MC e Materie Prime Circolari snc, Artune sceglie un capolavoro dell’arte e coinvolge grandi artisti ognuno dei quali realizza una playlist di 5 brani ispirandosi alla visione del quadro, con un breve commento in voce che ne accompagni l’ascolto e la integri: le playlist ed i commenti saranno ospitati in esclusiva su Spotify. Tra gli artisti coinvolti nel progetto ci sono nomi di grande rilievo nel panorama della musica italiana tra cui Fiorella Mannoia, Niccolò Fabi, Caparezza, e lo stesso Frankie Hi-NRG MC.
Per il proprio debutto a Luglio, Artune ha scelto “L’Ortolano” di Arcimboldo, attualmente ospitato presso il Padiglione Italia di EXPO 2015 come ispiratore della mascotte “Foody”, che i primi di Settembre tornerà al Museo Civico “Ala Ponzone” di Cremona, dove avrà luogo L’ARCIMBOLDO SONORO, con un grande evento di musica e spettacolo.
- Notizie
Categorie:
-
Caparezza, Sottotono e Pinguini Tattici Nucleari sul podio degli ascolti settimanali
Poche novità e poche new entry nella nuova classifica settimane degli ascolti. (altro…)... -
Padroni di niente tour, l’annuncio di Fiorella Mannoia “Stiamo Tornando”
Padroni di niente tour torna per l'estate 2021 con un nuovo calendario. La tournèe musicale di Fiorella Mannoia è pronta per alzare il sipario. Primo appuntamento il 20 luglio. (altro…)... -
Caparezza in vetta con “La scelta”
Nella nuova classifica relativa ai brani più trasmessi in radio, questa settimana è Caparezza a raggiungere la vetta. Il singolo La scelta, estratto dal nuovo album Exuvia, è al primo posto in Italia. (altro…)...