Bagarinaggio online: possibile denuncia da parte della SIAE al sito Viagogo
2017
Nuovo caso di bagarinaggio online, che questa volta coinvolge uno dei volti più noti della musica italiana: nell’occhio del mirino ci sono i concerti di Renato Zero i cui biglietti venivano venduti sul portale Viagogo.
Le prevendite per i concerti della nuova tournée dell’artista sono iniziati nella giornata del 28 marzo e in poche ore risultavano già tutti esauriti… per comparire successivamente in breve tempo su altri siti secondari a prezzi maggiorati.
Nonostante il regolamento serratissimo stilato per evitare di incorrere nuovamente nel fenomeno del secondary ticketing, la vendita dei biglietti è sfuggita di mano.
La SIAE si ritrova quindi oggi a valutare la possibilità di denunciare il sito che aveva messo in vendita i nuovi biglietti per i concerti di Renato Zero: Viagogo deve ora eliminare ogni riferimento alla vendita di questi biglietti.
Per togliere ogni dubbio, la compagnia del cantante ha pubblicato un comunicato stampa nel quale dichiara di non essere a conoscenza delle vendite effettuate da quel portale, affermando che gli unici autorizzati alla vendita erano ticketone renatozero.com e i punti autorizzati vivaticket.
- Notizie
Categorie:
-
Mogol, Siae: “Dedicare a Raffaella Carrà l’auditorium Rai del Foro Italico”
Nella giornata odierna il Presidente SIAE Giulio Rapetti Mogol ha scritto al Presidente Marcello Luigi Foa, all’Ad Fabrizio Salini e al Cda della Rai per proporre di intitolare a Raffaella Carrà, icona dello spettacolo e della televisione... -
Renato Zero e Massimo Ranieri ospiti a “Con il cuore” da Assisi su Rai1
Dal Piazzale antistante la Basilica Superiore di San Francesco d'Assisi, martedì 8 giugno, alle 21.25, in diretta su Rai1 e Radio1, Carlo Conti, con la eccezionale partecipazione di Renato Zero e Massimo Ranieri, conduce la serata benefica di... -
Siae, l’addio a Franco Battiato “Sperimentatore colto e rivoluzionario”
A dire addio a Franco Battiato sono in tantissimi, anche SIAE si unisce al dolore di artisti, colleghi, attori e gente comune, disegnano un profilo bellissimo e quasi inaspettato di un grande personaggio che ha segnato la storia della nostra...