Baglioni Raffaele e Bisio: il tris ufficiale di Sanremo 2019
2019
E’ stato reso noto nelle ultime ore il nome di tutti i co-conduttori che saranno al fianco di Claudio Baglioni nel prossimo Festival di Sanremo, in programma dal 5 febbraio 2019. Al suo secondo festival nelle vesti di conduttore e produttore, il cantautore italiano avrà due volti importanti.
Virginia Raffaele, già protagonista nella passata edizione di una divertente gag sul palco del teatro Ariston, e Claudio Bisio sono i personaggi scelti da Baglioni. Le voci delle loro presente si sono diffuse in rete a pochi giorni dalla prima conferenza stampa ufficiale della kermesse canora in programma per mercoledì 9 gennaio.
Anche per Bisio l’arrivo sul palco sanremese non è nuovo: nel 2013 sorprese l’Ariston, nell’anno delle contestazioni a Maurizio Crozza, l’ex volto di Zelig propose nella serata finale un monologo politico.
L’accordo tra i due attori, che raccolgono il il testimone di Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker, co-conduttori lo scorso anno, sarebbe andato a buon fine proprio in questi giorni.
A Sanremo torneranno anche Fabio Rovazzi e Pippo Baudo, conduttori dell’edizione giovani che ha avuto luogo a dicembre, per accompagnare i due vincitori nella gara dei Big.
- Festival di Sanremo
Categorie:
-
64° Zecchino D’Oro, Claudio Baglioni e Marco Masini autori per i giovani
Andrà in onda nel mese di dicembre 2021 la 64esima edizione dello Zecchino D’oro. Sotto la direzione di Carlo Conti, l’edizione di quest’anno vede tra gli autori dei nomi molti importanti della musica italiana. (altro…)... -
36 anni per “La vita è adesso” di Claudio Baglioni, un disco da 3 milioni di copie vendute
La vita è adesso di Claudio Baglioni compie oggi, martedì 8 giugno, 36 anni. Il disco pubblicato nel 1985 è stato registrato tra Londra ed Oxford con gli arrangiamenti di Celso Valli. (altro…)... -
Claudio Baglioni nominato Grande ufficiale della Repubblica
Il 2 giugno per la Festa della Repubblica Claudio Baglioni riceverà a Palazzo Valentini la nomina a Grande ufficiale della Repubblica. (altro…)...