Battiato torna al lavoro su nuova musica “Il peggio è passato”
23
Mar
2019
2019
Arriva una buona notizia per i fan di Franco Battiato ma soprattutto per la musica italiana. Il cantautore potrebbe presto tornare con dei nuovi progetti.
“A chi mi chiede della mia salute dico che il peggio è passato – ha scritto il maestro in una nota – Ora va molto meglio, sono tornato a mio agio con la pittura e talvolta mi siedo al pianoforte. Oggi sto lavorando a un brano nuovo”.
Alla vigilia del suo 74° compleanno (è nato il 23 marzo 1945), Franco Battiato torna a parlare, dopo il periodo di riposo impostosi per problemi di salute, e lo fa per una uscita che lo rende particolarmente felice: la pubblicazione per la prima volta in vinile dell’album Fleurs, in occasione del 20° anniversario dalla prima pubblicazione (1999).
- Notizie
Categorie:
- fleurs,
- Franco Battiato
Tags:
-
Franco Battiato, un concerto tributo all’Arena di Verona con tantissimi ospiti
I protagonisti della musica italiana si riuniscono all'Arena di Verona per celebrare il cantautore siciliano Franco Battiato, scomparso lo scorso maggio: l'evento si svolgerà a settembre. (altro…)... -
Rai, una “Notte bianca” per Franco Battiato
A pochi giorni dalla scomparsa, Rai2 rende omaggio a Franco Battiato con una "notte bianca" a lui dedicata. (altro…)... -
Casa Battiato, residenza di Milo sottoposta a vincolo cultura dalla sopraintendenza
La casa di Franco Battiato a Milo diventerà un edificio di interesse culturale. (altro…)...