Beyoncé dona sei milioni di dollari per le persone con problemi mentali

27
Apr
2020
Pubblicato da:

Beyoncé, attraverso la sua fondazione BeyGood, ha donato sei milioni di dollari a enti e associazioni che si occupano di problemi di salute mentale. In un momento come questo, tra isolamento e reclusione, la salute psichica delle persone viene spesso trascurata. In questa prospettiva le conseguenze sono gravissime per chi si trova a combattere contro questi problemi di salute.

La cantautrice attraverso la sua associazione BeyGOOD, ha donato 6 milioni di dollari grazie anche al supporto del fondatore di Twitter Jack Dorsey, che da quando è partita l’iniziativa ha aderito con la campagna #smartsmall. Nel sito ufficiale della sua associazione Beyoncé ha annunciato “Le comunità di colore stanno soffrendo in maniera sproporzionata l’epidemia del COVID-19. Tante famiglie vivono in aree malservite in case che rendono difficile mantenere il distanziamento sociale. Le comunità che già prima mancavano di fondi per l’educazione, la salute e la casa ora stanno affrontando gravi perdite per via dell’infezione. Queste comunità, inoltre, non hanno accesso alle cure necessarie“.

Questa situazione non ha precedenti e necessita del nostro sforzo collettivo per fare la differenza” ha concluso.

Beyoncé con la sua donazione ha deciso di mettersi in prima linea per aiutare le persone meno fortunate a sopravvivere a questa emergenza. La cantante non è nuova a iniziative solidali e benefiche, come quella del 2014 quando donò circa sette milioni di dollari ai senzatetto di Houston. La cantante è tra le artiste più ricche del pianeta e il suo impegno a sostegno dei bisognosi è direttamente proporzionale alla sua fortuna e al suo successo.