Biagio Antonacci pubblica il singolo scritto con Pino Daniele

23
Mag
2016
Pubblicato da:

Un omaggio al grande cantautore, ma anche un capolavoro che uscirà a breve e farà felici sicuramente moltissimi fan di entrambi; un omaggio quello di Biagio Antonacci fatto al collega ormai scomparso Pino Daniele.

Un testo che porta il nome di “One Day”, il cui video ha come protagonisti Ilenia Pastorelli e Raoul Bova, uscirà a brevissimo in tutte le radio italiane.

LEGGI QUI -> IL 6 E 7 GIUGNO 2016 IL WIND MUSIC AWARDS

Come è nato questo brano? E’ un mix tra il carattere di Biagio Antonacci, le parole di Pino Daniele e gli arrangiamenti di Ferdinando Salzano “One Day è nata una sera a cena con Pino Daniele e Ferdinando Salzano. Io avevo già scritto la musica ma avevo portato con me la chitarra e chiesi a Pino se volesse aiutarmi a scrivere il testo. Così abbiamo iniziamo a dettare a Ferdinando frasi a caso, che messe assieme suonavano strane. Chiesi a Pino di cosa stessimo parlando, ma neppure lui lo sapeva. Sembrava un testo privo di senso. Invece dopo che è morto ha acquistato significato. Se senti oggi il pezzo sembra un dialogo tra me e il suo angelo, che mi risponde. È impressionante, magico. È l’ultimo brano che Pino ha inciso. E il mio è stato l’ultimo concerto a cui ha assistito, assieme al figlio. In quella occasione gli ho dedicato ‘Quando’: è stato un modo per rendergli onore”.

Per quanto riguarda il video invece ecco alcune sue anticipazioni “Saremo tutti in una casa, durante un aperitivo o una cena molto easy, e insieme ascolteremo i dischi di Pino Daniele. Ci saranno decine di vinili sparsi in giro mentre noi parliamo.”.

Il nuovo singolo vere presentato ufficialmente durante i Wind Music Awards, a Verona il 7 giugno 2016.