Biondo e il caso dell’Autotune, tutti i pareri della giuria esterna

27
Apr
2018
Pubblicato da:

Dopo la polemica nata sulla storia che lega il ragazzo della scuola a Heather Parisi, sull’utilizzo dell’autotune intervengono tutti i componenti della giuria esterna, in particolare quelli che di canto se ne intendono.

E’ il caso di Ermal Meta e Alessandra Amoroso. Il primo già durante la puntata si era schierato dicendo la sua sull’utilizzo di questo strumento, che porta ad un’alterazione delle reali capacità del giovane, così da rendere molto difficile poterlo giudicare in modo obiettivo. L’artista è tornato sulla questione ribadendo la sua posizione “In una gara canora secondo me non andrebbe usato, secondo me Biondo non dovrebbe usarlo”.

Di parere più morbido sembra invece essere Amoroso (giudicata qualche puntata fa un po’ “paracula” come altri colleghi della giuria per non riuscire a prendere una posizione vera nei confronti dei ragazzi): Alessandra ha affermato che secondo lei l’uso dell’autotune può essere consentito, a patto che ne venga moderato l’utilizzo e che non vengano modificate le doti canore dell’allievo. Però anche lei ne bandisce l’uso nell’interpretazione delle cover.

Ad intervenire in secondo luogo ci sono anche gli altri, Marco Bocci che promuove l’uso dello strumento senza problemi e Simona Ventura, il cui pensiero è già noto, che ne approva l’utilizzo.