Bohemian Rhapsody trionfa ai Golden Globe, Rami Malek “Questo è per te Freddie Mercury”
2019
La notte dei Golden Globe ha distribuito tanti premi, decine le persone emozionate ma il momento che ha commosso tutto il mondo è stato sicuramente quando Rami Malek, protagonista del film più visto del 2018, ha pronunciato il suo discorso.
L’attore 37enne ha interpretato nella pellicola Bohemian Rapsody il grande Freddie Mercury, icona storica dei Queen, per cui ruolo non ha negato di aver avuto tanti problemi durante le registrazioni della pellicola.
Ieri sera il film ha vinto, la pellicola che si è aggiudicata il globe come miglior film drammatico.
A commuovere tutto il pubblico presente in sala sono state le parole pronunciate dal giovane attore, 37 anni, che grazie a questo film è diventato oggi una delle icone del mondo del cinema.
“Grazie Freddie Mercury per avermi regalato la gioia di una vita. Ti amo, uomo bellissimo”, ha detto Malek tra gli applausi.
Infine, ha ringraziato anche i Queen, rivolgendosi a Brian May e Roger Taylor presenti in sala “per aver assicurato che l’autenticità e l’inclusione esistano nella musica, nel mondo e in tutti noi.”.
L’attore statunitense ha in questo modo dedicato il Globe proprio al celeberrimo artista britannico.
- Notizie
Categorie:
-
Lunedì dell’Angelo 20 aprile 1992, tutto il mondo rende omaggio a Freddie Mercury
Il 20 aprile di 29 anni fa decine e decine di artisti della musica internazionale si riuniono a Londra, al Wembley Stadium per rendere omaggio ad un grande della musica, Freddie Mercury, scomparso pochi mesi prima. (altro…)... -
La Rai rende omaggio a Freddie Mercury
Nel giorno dell’anniversario della scomparsa di Freddie Mercury, Rai Cultura celebra l’artista con il documentario “Queen: Days of Our Lives”, in onda martedì 24 novembre alle 23.15 su Rai5. (altro…)... -
Rami Malek, da Freddie Mercury al set di 007
Il successo ottenuto con l’interpretazione spettacolare di Freddie Mercury hanno aperto le porte del mondo del grande cinema all’attore Rami Malek chiamato ora per essere inserito nel cast di un altro grande film. (altro…)...