Boom di vendite per l’album a sorpresa di Taylor Swift

27
Lug
2020
Pubblicato da:

Una sorpresa nella sorpresa: la prima è stata quella di Taylor Swift che ha inaspettatamente pubblicato l’album Folklore, la seconda è stata la magnifica risposta dei fan che hanno fatto schizzare in cima alle classifiche il disco.

Sono state registrare oltre un milione e 300 mila copie vendute in neanche 24 ore e vari record sulle piattaforme digitali: numeri questi che hanno premiato lo sforzo della 31enne musicista che a sorpresa, abbracciando l’imperfezione, lo ha fatto debuttare alla mezzanotte del 24 luglio.

Inoltre secondo i dati resi noti da Republic Records, l’etichetta della cantante, Folklore ha dominato anche le piattaforme in streaming confermando la posizione della Swift come una delle artiste più di successo dell’ultimo decennio: l’album è stato scaricato su Spotify 79,4 milioni di volte.

La trentenne musicista statunitense ha rivelato di non aver nemmeno detto ai suoi migliori amici che era al lavoro sull’album. Durante un ‘Q&A’ con i fan ha raccontato “Nessuno sapeva che stavo facendo un album. Non l’ho nemmeno detto ai miei amici fino a poco prima dell’annuncio. Era il mondo segreto in cui andavo e non avevo mai fatto musica del genere prima d’ora.”

Aaron Dessner dei National, che ha collaborato con Taylor Swift per l’album, lo ha addirittura tenuto segreto anche alla figlia “Ho una figlia di otto anni e un giorno mi ha chiesto, ‘Papà, conosci Taylor Swift?’. Accadde la mattina dopo che avevamo scritto una di queste canzoni. (…) La guardai dritta negli occhi e le dissi, ‘No’. Ho rispettato il mio segreto. Ma sì, era importante mantenerlo.”