Bruce Springsteen premiato da Barack Obama

17
Nov
2016
Pubblicato da:

E’ stata assegnato a lui il “Presidential Medal of Freedom“, il più importante riconoscimento che il Congresso degli Stati Uniti possa assegnare; questo è un contributo meritorio speciale per la sicurezza o per gli interessi nazionali degli Stati Uniti, per la pace nel mondo, per la cultura o per altra significativa iniziativa pubblica o privata.

A premiare il cantante della E Street Band è stato il presidente uscente degli Stati Uniti Barack Obama; un lungo discorso ha preceduto la consegna del premio, discorso nel quale Obama si è così espresso “Bruce Springsteen è un cantautore, un performer e il leader di un gruppo. Più di cinquant’anni fa si è comprato una chitarra e ha imparato a farla parlare. Da allora, le storie che ha raccontato, nei suoi testi e in epiche esibizioni dal vivo, hanno contribuito a modellare la musica americana sfidandoci a realizzare il sogno americano“.

Sicuramente un onore per l’artista ricevere il premio proprio dal presidente in quanto in tutte e due le sue campagne elettorali l’ha sempre seguito e supportato.