Capodanno 2018, a Firenze con Lorenzo Baglioni, Morgan, Ermal Meta e Gualazzi
2017
Si avvicina il capodanno 2018 che sarà festeggiato in tutte le maggiori piazze italiane con i grandi della musica italiana. Dopo l’annuncio dei protagonisti di Milano, ecco chi ci sarà nel cuore del capoluogo toscano.
Il 31 dicembre in Piazzale Michelangelo, a partire della 20:30 si terrà l’abituale concerto di fine anno. I protagonisti di questa edizione, di cui RadioItalia è partner ufficiale, saranno nell’ordine Lorenzo Baglioni, Morgan, Raphael Gualazzi ed Ermal Meta. I quattro arsiti si esibiranno a partire dalle 20:30 a distanza di circa un’ora ciascuno.
LORENZO BAGLIONI (ore 20,30) – Lorenzo Baglioni apre la lunga notte del Capodanno a Fienze con lo spettacolo “Selfie”. Il tutto accompagnato da canzoni e musiche originali suonate dal vivo da una band che è complice sornione.
MORGAN (ore 21,15) – Morgan sale sul palco di piazzale Michelangelo con l’amico e collega Megahertz. A fare da padrona sarà la musica elettronica, quella, per intenderci, che negli anni Novanta ha portato Morgan al grande successo con i Bluvertigo.
RAPHAEL GUALAZZI (ore 22,30) – Il filo conduttore dello show è il “divertissement” musicale, tema che lega tutti i brani dell’ultimo album “Love Life Peace”. Raphael Gualazzi ha pensato e arrangiato tutte le musiche dello spettacolo, affiancato dalla sua eccezionale band.
ERMAL META (ore 24,15) – Dopo un ano ricco di grandissimi successi, tra cui l’ultimo disco “Vietato Morire”, Ermal ha scelto il palco fiorentino per concludere in bellezza e iniziare altrettanto positivamente il prossimo anno che gli riserva una speciale partecipazione al Festival di Sanremo in duetto con Fabrizio Moro.
- Concerti
Categorie:
-
Morgan a Ballando con le stelle
Primo concorrente arruolato e primo colpo per Milly Carlucci in vista della prossima edizione di Ballando con le Stelle, in onda in autunno su Rai 1. Nel cast dovrebbe infatti esserci un personaggio che difficilmente passerà... -
Morgan, tour estivo 2021 con Barley Arts: le date
Partiranno a brevissimo i concerti di Morgan programmati per l’estate del 2021. Il cantautore e polistrumentista, frontman dei Bluvertigo, terrà una serie di incontri, serate e tributi ai grandi cantautori. (altro…)... -
Bugo vince su Morgan, il tribunale “Illecito modificare il testo della canzone di Sanremo”
Alla fine Bugo ci è riuscito, ha portato a casa la vittoria nella sua battaglia legale contro Morgan e il caso, diventato ormai indimenticabile, del Festival di Sanremo 2020. (altro…)...