Capodanno in tv, la Rai trionfa con “L’Anno che Verrà”
2018
Sono stati tantissimi gli italiani che hanno scelto di passare il capodanno dentro le mura domestiche e per l’attesissimo count down si sono affidati alla programmazione televisiva.
Ad accompagnare la fine del 2017 e introdurre il nuovo anno sono stati principalmente Rai1 e Canale5 che, con tantissimi ospiti e tantissima musica, hanno animato la serata.
A vincere negli ascolti dell’ultimo dell’anno è stata la Rai che con lo spettacolo L’Anno Che Verrà condotto da Amadeus ha registrato il 35,4% di share per un totale di 5.536.000 telespettatori. Canale5 invece, con Capodanno in Musica condotto dalla Panicucci, si è dovuto accontentare di soli 2.753.000 spettatori per uno share del 17,1%.
In terza posizione è arrivato Rai2 con un classico Disney Gli Aristogatti.
Qui di seguito tutti i dati del 31 dicembre 2017:
Rai1 L’Anno che Verrà 5.536.000 telespettatori 35,4% share
Rai2 Gli Aristogatti 1.506.000 telespettatori 8,4% share
Rai3 All’inseguimento della pietra verde 699.000 telespettatori 4,0% share
Rete4 Il discorso del Re 392.000 telespettatori 2,2% share
Canale 5 Capodanno in musica 2.753.000 telespettatori 17,1% share
Italia 1 Fantozzi 855.000 telespettatori 4,8% share
La7 The Women 316.000 telespettatori 1,8% share
Tv8 Cirque du Soleil: Kooza 409.000 telespettatori 2,3% share
La Nove Mediterraneo 216.000 telespettatori 1,2% share
- Programmi televisivi
Categorie:
-
Amadeus presenta tre decenni di musica all’Arena di Verona: due serate evento
«Arena '60,'70,'80» . È il titolo delle due serate all'Arena di Verona con Amadeus protagonista. (altro…)... -
Renato Zero e Massimo Ranieri ospiti a “Con il cuore” da Assisi su Rai1
Dal Piazzale antistante la Basilica Superiore di San Francesco d'Assisi, martedì 8 giugno, alle 21.25, in diretta su Rai1 e Radio1, Carlo Conti, con la eccezionale partecipazione di Renato Zero e Massimo Ranieri, conduce la serata benefica di... -
4,7 milioni di telespettatori per l’omaggio de Il Volo a Morricone
“IL VOLO – TRIBUTO A ENNIO MORRICONE” andato in onda sabato 5 giugno, in diretta dall’Arena di Verona su RAI 1, ha vinto la prima serata con il 25,8% di share, conquistando 4.702.000 telespettatori. (altro…)...