“Cara Italia” il nuovo singolo di Ghali è una dedica al Bel Paese

26
Gen
2018
Pubblicato da:

Allo scoccare della mezzanotte di venerdì 26 gennaio è arrivato sul mercato il nuovo singolo di Ghali, il brano Cara Italia che arriva dopo la pubblicazione della colonna sonora per la pubblicità della Vodafone.

> testo CARA ITALIA <

Il singolo, come si intuisce dal titolo, è una dedica al bel paese. La presentazione del brano è avvenuta su Instagram dove l’artista ha pubblicato anche la cover. Assieme alla foto ecco le parole, sotto forma di lettera, per il nuovo singolo:

Cara Italia, Ti dedico questa canzone che ho ideato tornando dal mio primo viaggio in America. Non hai nulla da invidiare a questi grandi paesi che vediamo nei film. Spero però che tu non ti offenda per aver risaltato i tuoi difetti, sappiamo tutti che sei bellissima ma questo serve a migliorarsi. Cara Italia, Ho scritto “sei la mia dolce metà” perchè è davvero così. Tu mi hai visto nascere, mi hai cresciuto e ora che in ogni tuo angolo gridano il mio nome come posso voltarti le spalle? Tu che sei la dimora dei miei desideri, il letto dei miei sogni. Infinite le giornate di dolore tra le tue mura e infinite le notti di rabbia ma come potrei voltarti le spalle senza rimpianto? Cara Italia, Ti chiedo solo tre cose: NON PARLARMI più di confini e non ti parlerò più con diffidenza. NON SENTIRTI inferiore e io mi sentirò all’altezza. NON VEDERMI come un nemico e io ti vedrò come una sorella, un’amica, una mamma. Spero che tu possa prendere in considerazione le mie parole. Io T.V.B Cara Italia”