Cesare Cremoni presenta il suo Best Of “La storia di tutta la mia vita”

27
Nov
2019
Pubblicato da:

Cesare Creminini  pubblica venerdì 29 novembre, la sua prima grande raccolta, ribattezzata Cremonini 2C2C The Best Of . Un viaggio nella vita di un quasi quarantenne che ha ancora tanta voglia di mordere il futuro.

Nell’antologia di Cesare Cremonini ci sono i suoi 20 anni di carriera (40 di vita), raccontati in 32 singoli di successo rimasterizzati, 16 interpretazioni in versione pianoforte e voce, 15 brani strumentali realizzati dal 1999 ad oggi, 18 rarità tra cui tracce demo originali, home recording e alternative takes mai pubblicate e 6 brani inediti tra i quali il singolo Al Telefono.

“Solo oggi è possibile mettere insieme tutti i pezzi e raccontarla. Ho attraversato i cambiamenti della discografia ma ho sempre lavorato in prospettiva per creare un repertorio. Oggi con orgoglio racconto cosa ho costruito come artista e come uomo.”

Questo il racconto dell’artista che presenta la nuova raccolta, con grande entusiamo, come il racconto della sua vita.

In Cremonini 2C2C The Best Of ci sono 6 brani inediti, di cui uno strumentale composto con il fidato bassista Ballo, How Dare You?.  Tante canzoni vecchie e nuove ma mai nessuna che tocca il tema della politica “Per capire chi sta morendo nel Mediterraneo non ci vuole una laurea ma l’immaginazione, pratica che ti fa identificare nell’altro. Il mio lavoro ti esercita a farlo, ma spesso sento canzoni di quel tipo cui manca l’approccio artistico”.

I 6 CD  di questa raccolta contengono: 6 brani inediti, 32 singoli di successo, 18 tracce demo originali e alternative takes, 15 pezzi strumentali e 16 versioni pianoforte e voce, tra cui la storica L’anno che verrà di Lucio Dalla registrata allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna. Sale l’attesa per i concerti del tour 2020.