Cesare Cremonini saluta Bologna “Mai avrei pensato di costruire qualcosa di così grande”
2018
Cesare Cremonini chiude una parte del tour con le tre date a casa sua, a Bologna, dove per tre sere di fila ha registrato il sold out. A poche settimane da Natale l’artista non solo ha annunciato l’uscita di un nuovo disco, ma ha fatto una dolcissima dedica alla sua città.
Il tour al Nord si è concluso con una grandissima festa, accompagnata dalle note musicali dei suoi più grandi successi, da quando cantava con i Lunapop fino ai singoli del suo ultimo disco Possibili Scenari.
Per Cesare la più grande vittoria non sono i sold out nelle città in Italia, ma l’affetto dei bolognesi “Mi ricordo quando camminavo sotto i portici di questa città, mai avrei pensato all’epoca di poter costruire qualcosa di così grande” dice oggi dopo la grande chiusura di giovedì 29 ottobre.
“Questo è un tour per la mia città e voglio andarmene da qui con una gioia immensa nel cuore” dice ancora prima di partire alla voglia del Sud Italia, dove dal 1° dicembre sarà in Puglia per proseguire con i live.
“Sono stati tre giorni meravigliosi”, ha concluso, durante i quali ha festeggiato l’arrivo di Camilla, prima figlia del suo amico e compagno di avventure Ballo.
- Concerti
Categorie:
- Bologna,
- Cesare Cremonini,
- Tour
Tags:
-
Lucio Dalla statua a Bologna, inaugurazione in piazza Cavour
Bologna ricorda Lucio Dalla con una statua La posa è quella classica di Lucio. (altro…)... -
Cremonini sulla Carrà “Ricordo l’innamoramento”
Cesare Cremonini ricorda Raffaella Carrà. Nel giorno della sua improvvisa scomparsa all'età di 78, sono tanti tantissimi (tutti) gli artisti che hanno voluto raccontare il primo incontro con la donna della tv italiana. (altro…)... -
Cesare Cremonini ha scritto il soggetto e sarà il regista di un film su Lucio Dalla
Cesare Cremonini torna al cinema. E stavolta per lui ci sarà l'esordio dietro la macchina da presa. Sarà il cantautore bolognese a scrivere e dirigere l'atteso film su Lucio Dalla, prodotto da Tenderstories e Papaya Records. ...