Claudio Baglioni a Sanremo 2019, novità sul cast e sul regolamento

19
Giu
2018
Pubblicato da:

Il Claudio Baglioni Bis s’ha da fare: il conduttore del Sanremo dei record torna su Rai1 anche nella prossima edizione, in programma a febbraio 2019, probabilmente dal 5 al 9.

In seguito all’annuncio della riconferma di Baglioni per la prossima edizione della kermesse canora italiana, in rete sono tante le indiscrezioni in merito: si parla già di chi affiancherà il conduttore nel prossimo festival e delle modiche che potrebbero nuovamente sorgere all’interno del regolamento.

Al fianco di Claudio Baglioni – riferisce il quotidiano “Il giornale” – sembra pressoché certa l’assenza di Michelle Hunziker e Pierfrancresco Favino. Al loro posto sempre più possibile sembra invece avanzare l’ipotesi di Laura Pausini che ha già commentato con un “Da 3 anni me lo chiedono, anche con Paola Cortellesi. Solo che effettivamente quest’anno non potevo farlo perché sono partita da Sanremo per far conoscere il nuovo disco e l’anno precedente non c’eravamo tutte e due. Magari un giorno succederà”.

Novità più concrete invece sono legate al regolamento: per l’edizione 2019 potrebbe tornare l’eliminazione dei concorrenti durante la gara e non, come è avvenuto quest’anno, tutti in gara fino all’ultimo appuntamento. Insieme a questa, potrebbe tornare anche l’apertura delle frontiere ai duetti tra cantanti italiani e stranieri.