Claudio Baglioni contro Antonio Ricci: querela per il “botulino al cervello”

05
Apr
2018
Pubblicato da:

Il cantautore italiano, conduttore dell’ultimo Festival di Sanremo, querela Antonio Ricci per averlo accusato di essersi fatto il “Botulino al cervello”.

Presso la questura di Roma, Baglioni ha presentato una denuncia ai danni del padre di Striscia La Notizia, in merito alle ultime dichiarazioni pubbliche in cui ha affermato Il botulino gli intoppa i ragionamenti nel cervello. Era il cantante preferito dei fascisti… In uno spettacolo dissi anche che gli avrei tirato una molotov. Ora se gli dai fuoco si sparge odore acre di plastica che semina diossina in tutto il Paese.”. 

Le accuse contro Claudio Baglioni sono arrivate prima della sua avventura alla conduzione di Sanremo; Ricci ha però continuato ad avanzare critiche anche dopo il Festival affermando che Purtroppo il Festival ha perso l’aria torbida che aveva un tempo, è diventato uno spettacolo televisivo. Vent’anni fa quando inquadravano le prime file c’erano solo esponenti della criminalità organizzata, percepivi l’idea precisa di cosa poteva essere il carcere di San Vittore.”.

Ora la vicenda è nelle mani del pubblico ministero Rosalia Affinito, che valuterà le modalità per procedere con il caso.