Coca Cola e Cesare Cremonini lanciano una campagna di crowdfunding a sostegno della Croce Rossa

04
Apr
2020
Pubblicato da:

Cesare Cremonini e il grande marchio Coca-Cola uniscono le forze.Per dare un contributo concreto alla lotta all’epidemia di COVID-19 in Italia, dopo una donazione di 1,3 milioni di euro, parte la seconda fase a sostegno di Croce Rossa Italiana.

Coca-Cola ispirata dalla musica e dalle parole di speranza di una delle canzoni più conosciute di Cesare Cremonini, “Un Giorno Migliore” che oggi assume un significato ancora più importante, lancia con il supporto del cantante bolognese un’ulteriore iniziativa a sostegno di chi oggi sta combattendo perché quel “giorno migliore” arrivi il prima possibile: la campagna di crowdfunding #ungiornomigliore.

L’iniziativa prevede anche il lancio di una campagna di crowdfunding, attraverso un video che rende omaggio ai flashmob spontanei che si sono avvicendati sui balconi di tutta Italia e sul web, e nel quale si invita a donare attraverso la piattaforma Gofundme (gofundme/f/ungiornomigliore).

I fondi che verranno raccolti si aggiungeranno alla donazione già effettuata, contribuendo ad acquistare altre ambulanze attrezzate, mezzi per l’assistenza personale, materiali per trasporto ad alto contenimento biologico, macchine e ciclomotori per assistere le persone a casa, acquisto di dispositivi medici per l’utilizzo da parte di medici e volontari, oltre che per uso ospedaliero.