Coez è sette volte platino, Irama ed Emis Killa premiati “d’oro”

13
Nov
2018
Pubblicato da:

Le nuove certificazioni assegnate dalla Federazione Industria Musicale Italiana premiano all’inizio di questa settimana i giovani che hanno cantato l’estate 2018. Due album e tantissimi singoli sono stati certificati oro.

Si parte come sempre con la ricca ma meno affollata categoria degli album, dove a ricevere il disco d’oro per la quota di 25mila copie vendute sono Giovani di Irama, suo secondo album della carriera, e Hotel California degli Eagles, album del 1976.

Molto più numerosa la categoria riservata ai singoli digitali dove sono numerosi i dischi d’oro ma compare anche un settimo platino per un artista italiano che con il suo tormentone ha animato i mesi passati.

Con 25 mila copie vendute, ricevono il disco d’oro i seguenti brani: Gucci Benz di Vegas Jones, Non è facile di Emis Killa feat. Jake la Furia, Bandita di Jake La Furia, Nice for Want di Drake, Fuori e Benzina di Emis Killa, Shallow di Lady Gaga & Bradley Cooper.

Si passa quindi alle 50 mila copie e il disco di platino per: Dynoro & Gigi D’Agostino con In my mind,  Ariana Grande con No tears left to cry.

Salgono invece a quinto platino gli Imagine Dragons con Believer e trionfa in testa con il settimo platino Coez con la sua La musica che non c’è.