Coldplay: due concerti, in due città diverse… in un solo giorno!
2012
Sembra impossibile, ma non ci saranno nè trucchi nè inganni. E nessun componente dei Coldplay ha il dono dell’ubiquità. Eppure, il famosissimo gruppo alternative rock britannico, formatosi a Londra nel 1997, riuscirà ad esibirsi in due concerti diversi nello stesso giorno, il primo a Londra e il secondo a Manchester.
L’idea è partita dagli organizzatori di Capital FM, una nota emittente radiofonica britannica, che in occasione del Capital FM Summertime Ball 2012, evento musicale in tour per il paese ogni estate, hanno preso in affitto lo stadio di Wembley. Il primo concerto è stato fissato per il 9 giugno, e ad aprire la serata sono stati chiamati i Coldplay.
E così Chris Martin (voce,tastiere, chitarra), Jonny Buckland (chitarra), Guy Berryman (basso) e Will Champion (batteria), attualmente in tour, si ritroveranno ad esibirsi a Londra per il Summertime Ball, ma appena terminato il concerto live, saranno repentinamente trasportati all’Etihad Stadium di Manchester, per una seconda esibizione.
Va bene che il lavoro è lavoro, ma speriamo che i Coldplay non si stressino troppo.
- Notizie
Categorie:
- Chris Martin,
- Coldplay,
- Coldplay concerti,
- Coldplay due concerti nello stesso giorno,
- Coldplay Londra Manchester,
- Guy Berryman,
- Jonny Buckland,
- Summertime Ball 2012,
- Will Champion
Tags:
-
I Coldplay lanciano “Music Of The Spheres” il nuovo album
I Coldplay hanno annunciato l'uscita del nuovo album, Music Of The Spheres . Il nono lavoro della band guidata da Chris Martin uscirà il 15 ottobre. (altro…)... -
I Coldplay annunciano “Higher Power” il nuovo singolo
I Coldplay stanno per tornare. Il 7 maggio è in arrivo il nuovo singolo della band. (altro…)... -
I Coldplay chiamano a raccolta i fan “per qualcosa di speciale”
Chris Martin e colleghi si fanno sentire. Sui social sono stati chiamati a raccolta i milioni di fan sparsi per il mondo per un progetto speciale. I Coldplay hanno dato poche informazioni sul tema di questo “progetto”: riguarda Viva la...