Collisioni Festival, nella scaletta Ligabue, Fragola, Le Vibrazioni, Nek con Renga e Pezzali
2018
Si svela ogni giorno di più il cast dell’edizione 2018 del Collisioni Festival, che avrà luogo a Barolo da sabato 30 luglio. Tanti i protagonisti della musica italiana presenti.
I primi incontri ad essere confermati sono quelli di Ligabue, vincitore del Premio speciale cinema di Collisioni che verrà consegnato sabato 30 giugno; con lui, nelle giornate tra sabato 30 e domenica 1 luglio, sono attesi sul palco per dare vita a performance musicali Elio e le storie tese (che terranno anche un concerto speciale assieme a Piero Pelù e Cristina D’Avena), Diodato, Le Vibrazioni, Gue Pequeno, Ex Otago, Piero Pelù e il trio pop composto da Nek, Max Pezzali e Francesco Renga.
Sul palco al Collisioni Festival sabato 30 giugno arriverà anche il maestro Beppe Vessicchio.
Per la giornata del 1° luglio sono in programma invece Lorenzo Fragola, Stash dei The Kolors, Francesca Michielin, Luca Carboni, Arisa, Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, Erri De Luca.
Al mondo della musica si unirà anche quello dello spettacolo, con sul palco artisti come Ale e Franz, Gene gnocchi, Pif e non solo. Questo il calendario completo delle giornate del 30 giugno e del 1° luglio:
30 giugno: Vincenzo Salemme, Vittorio Sgarbi, Luca Argentero, Elio e le storie tese, Paolo Crepet, Antonella Clerici, Boiler, Cesare Bocci, Mauro Corona, Alessandro Betti, Diodato, Le Vibrazioni, Gue Pequeno, Ex Otago, Julian Barnes, Laura Morante, Piero Pelù, Niccolò Ammaniti, Massimo Recalcati, Beppe Vessicchio, Bernardo Bertolucci, Ale e Franz.
1 luglio: Lorenzo Fragola, Simona Ventura, Stash, Luca Carboni, Benji e Fede, Francesca Michielin, Giancarlo Caselli, Elisa Maino, Ambra Angiolini, Marco Travaglio, Arisa, Bruno Barbieri, Anna Tatangelo, Dario Argento, Irvine Welsh, Alessandro D’Avenia, Max Nek e Renga, Antonio Ornano, Tommaso Paradiso, Pif, Gene Gnocchi, Erri De Luca, Enzo Bianchi.
- Concerti
Categorie:
-
Su Rai1 “A riveder le stelle” con il Teatro alla Scala
Dieci telecamere; cinquanta microfoni; ventitré tra le più grandi voci del nostro tempo; étoile e primi ballerini del corpo di ballo; oltre naturalmente all'Orchestra e al Coro, con il loro Direttore musicale Riccardo Chailly. E' la prima del... -
I concerti dell’estate 2021 ci saranno, l’annuncio di Live Nation
I grandi concerti negli stadi e nelle arene all'aperto? Torneranno nell'estate 2021. Quelli di Live Nation, multinazionale della musica dal vivo, ne sono più che sicuri. (altro…)... -
Negli USA il 15 maggio avrà luogo il primo concerto con distanziamento sociale
La musica negli Stati Uniti si prepara a voltare pagina dopo la tragedia del Coronavirus. Salvo colpi di scena, il 15 maggio dovrebbe andare in scena il primo concerto dopo l’esplosione dell’emergenza. Un concerto anomalo, ovviamente, basato...