Come i Queen, anche per i Sex Pistols arriva il film sulla storia della band

26
Mar
2019
Pubblicato da:

Anche i Sex Pistols suoneranno al Cinema con un film che racconta la storia della band nata  a metà degli anni ’70 e considerata ad oggi una delle band più influenti della musica punk rock.

L’annuncio del nuovo progetto è arrivato dopo il successo ottenuto da Bohemian Rhapsody (il film sui Queen e Freddy Mercury che ha vinto quattro statuette agli Oscar 2019) e in attesa dell’uscita nelle sale cinematografiche di Rocket Man (il biopic su Elton John).

Il film biopic sui Sex Pistols potrebbe arrivare al cinema il prossimo anno, nel 2020. La società britannica Starlight Films sta infatti lavorando da 18 mesi alle prime fasi di realizzazione del biopic che sarà diretto da Ayesha Plunkett. Nel frattempo sono già partiti i casting per trovare gli attori che interpreteranno i due protagonisti del film: il manager dei Sex Pistols, Malcolm McLaren e la leggendaria stilista Vivienne Westwood, che ideò il look della band.

A capo del progetto ci sarà la filmaker Ayesha Plunkett che ha dichiarato al Daily Star “Siamo rimasti colpiti dagli incassi ai botteghini di Bohemian Rhapsody. Tutto questo ci fa capire che il pubblico ha fame di questi tipo di film”.