Concerto improvvisato per la cantante Syria che domenica ha intonato Maledetta primavera in Galleria Vittorio Emanuale a Milano, cantando a squarciagola tra gli sguardi sorpresi dei passanti (che non sembrano riconoscerla, ma alla fine applaudono).
“Syria in Maledetta Primavera Improvvisa e scappa prima che la fermino i vigili” scrive il suo staff su Instagram, pubblicando la breve clip video, annunciando poi la nascita di un progetto “Prossimamente in altri angoli della città..”.
Un’esibizione realizzata per attirare l’attenzione sulle difficoltà del mondo della musica, tanto che su Instagram è stata accompagnata dagli hashtag #iocanto e #iolavoroconlamusica.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Syria (@syriaofficial)
Un post condiviso da Syria (@syriaofficial)
Il video è diventato virale in rete, tanto che non sono mancati i complimenti della stessa autrice del brano, Loretta Goggi, che portò Maledetta Primavera sul palco del Festival di Sanremo nel 1981 “Grazie Cecilia per questo tuo omaggio così inusuale ed emozionante. Ma quanto sei brava!?!? E’ incredibile come ‘Maledetta Primavera’ riesca ad arrivare al cuore di tutti anche dopo così tanto tempo (pensa, quest’anno sono ben 40 anni!) Grazie davvero.“
I ringraziamenti di Syria per questa pioggia di complimenti non sono mancati “Cara Loretta, grazie di cuore per il tuo messaggio. Sono entrata in galleria a Milano in punta di piedi, ho sentito delle vibrazioni ed un eco incredibile, d’istinto ti ho pensata e non ho esitato, avevo proprio voglia di cantare la mia canzone preferita da sempreeee, la canzone di tutti. MALEDETTA PRIMAVERAAAAAAAAA!!!! Ti porto nel cuore.”