Concerto 1°Maggio, il tema è “‘Le nostre storie”
2014
A poco più di tre settimane dal 1°maggio, tutto ciò che sappiamo è che l’usuale concertone in piazza San Giovanni a Roma si farà. La manifestazione musicale più attesa dell’anno (almeno dai lavoratori, che in quel giorno festeggiano se stessi) sarà trasmessa in diretta da Rai3 e sarà sponsorizzata da Poste, Unipol ed Eni.
Marco Godano, storico organizzatore dell’evento, ha ribadito che le difficoltà nel realizzare il live del 1° maggio non sono indifferenti, e che sono soprattutto legate all’aspetto economico:
“Si lavora con dei piccoli ritardi che del resto in un clima di contrazione degli investimenti sono comprensibili. – ha spiegato Godano – Sicuramente è un Primo Maggio fatto in regime di austerità, ci sono state versioni più ricche.“
Non sappiamo ancora chi saranno i cantanti a salire sul palco quest’anno, e Godano ha assicurato di non poter anticipare niente a riguardo, se non che ci saranno sicuramente i tre finalisti dell concorso 1Mfestival.
Il concerto del primo maggio, inoltre, avrà un tema: “Le Nostre Storie”, e la giuria di qualità sarà composta dal discografico Giampaolo Rosselli, dal critico Giampiero Vigorito e dal musicista Enrico Capuano.
Appena avremo ulteriori anticipazioni sull’evento, vi terremo aggiornati.
- Concerti
Categorie:
- 1Mfestival,
- 1°maggio,
- Concerto,
- concertone,
- Enrico Capuano,
- Giampaolo Rosselli,
- Giampiero Vigorito,
- primo maggio
Tags:
-
“Il concerto del primo maggio si farà”
Mentre sono in dubbio la regolare riuscita del Festival di Sanremo e del Festival di Cannes, mentre altri grandi eventi vengono annullati ancora quest’anno, sempre che invece per il concerto del Primo Maggio ci siano delle sorti... -
Su Rai1 “A riveder le stelle” con il Teatro alla Scala
Dieci telecamere; cinquanta microfoni; ventitré tra le più grandi voci del nostro tempo; étoile e primi ballerini del corpo di ballo; oltre naturalmente all'Orchestra e al Coro, con il loro Direttore musicale Riccardo Chailly. E' la prima del... -
I concerti dell’estate 2021 ci saranno, l’annuncio di Live Nation
I grandi concerti negli stadi e nelle arene all'aperto? Torneranno nell'estate 2021. Quelli di Live Nation, multinazionale della musica dal vivo, ne sono più che sicuri. (altro…)...