Concerto gratuito per i 30 anni di Radio Italia: i cantanti
2012
In Occasione del suo 30esimo compleanno Radio Italia ha deciso di organizzare un concerto, che sarà completamente gratuito.
L’appuntamento per il “Radio Italia LIVE – Il Concerto” è fissato per lunedì 14 maggio alle 20 in Piazza del Duomo a Milano!
I cantanti sul palco saranno molti, tra cui i grandi Big della discografia italiana: Laura Pausini, Tiziano Ferro, Gianni Morandi, Pino Daniele, Biagio Antonacci, Max Pezzali, J Ax, Negrita, Modà, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, che saranno accompagnati dalla “Sanremo Festival Orchestra” diretta dal Maestro Bruno Santori.
La serata sarà presentata da Enrico Ruggeri e Belen Rodriguez e sarà possibile ascoltarla in diretta alla radio o sul sito ufficiale.
Al termine del concerto verranno messi all’asta degli oggetti, tra cui una chitarra autografata dai protagonisti del concerto, un braccialetto indossato da Belen e un pouf Chateau d’Ax con le firme di tutti i protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo.
Il ricavato sarà devoluto a “Alice for Children”, un progetto lanciato per garantire per un anno un pasto agli studenti della scuola “Alice for School” della baraccopoli di Korogocho in Kenya.
Partecipate numerosi!
- Notizie
Categorie:
- Anna Tatangelo,
- Biagio Antonacci,
- concerto 14 maggio,
- Concerto Radio Italia,
- Gianni Morandi,
- Gigi D’Alessio,
- J Ax,
- Laura Pausini,
- Max Pezzali,
- Modà,
- Negrita,
- Pino Daniele,
- Tiziano Ferro
Tags:
-
Tiziano Ferro è diventato papà
Attraverso un post su Instagram il celebre cantautore racconta l'emozione di essere diventato padre. (altro…)... -
I concerti di Biagio Antonacci rimandati al 2022
I concerti di Biagio Antonacci nel 2022: sono stati posticipati quelli attesi nel tour di quest’anno e verranno recuperati il prossimo anno. (altro…)... -
Ripresa ironica per Gianni Morandi “Posso giocare a Ping Pong”
Gianni Morandi non perde l'autoironia anche durante la lunga convalescenza a oltre quattro mesi dall'incidente che gli ha provocato un'ustione alla mano. (altro…)...