Confessioni, Mika: “Ero dislessico”, ecco come il cantante ha superato il problema
2015
Ha lasciato di stucco la confessione di Mika circa la sua dislessia giovanile. Il giudice di X Factor, infatti, durante il convegno “Come pesci sugli alberi” tenutosi ad Alba qualche giorno fa, ha raccontato di aver sofferto di questo disturbo e di essere stato per lungo tempo incapace di leggere anche gli spartiti musicali.
“L’idea della normalità è un’illusione – ha detto Mika – non esiste, esiste l’essere come si è, che è una cosa molto speciale. Insieme dobbiamo sviluppare e difendere la nostra individualità e rispettare quella degli altri. All’età di sette anni ho avuto problemi a scuola delle dislessia, ma con il sostegno della musica e di persone speciali come mia madre ho potuto sviluppare la mia testa, e una versione diversa dell’intelligenza, per trovare la chiave per avere una vita normale”.
Mika è intervenuto al convegno mediante un video-messaggio, che invita i giovani a lottare contro le discriminazioni innescate da chi non riesce o non vuole capire le difficoltà dei dislessici, magari con l’aiuto delle persone che ci vogliono bene.
- Notizie
Categorie:
-
UFFICIALE: giudici confermati e abolite le categorie
X Factor conferma l'amata giuria della scorsa edizione ma si presenta con molte importanti novità. (altro…)... -
X Factor: Mika, Emma, Manuel Agnelli, Hell Raton verso la conferma
Mika, Emma, Manuel Agnelli, Hell Raton pronti a tornare dietro al bancone dei giurati di X Factor anche per l'edizione 2021. (altro…)... -
Mika e musica di Franco Battiato per la finale di “Canzone Segreta”
Martedì 20 aprile in prima serata su Rai1 ci sarà la finale di Canzone Segreta, il programma condotto da Serena Rossi. Lo show di questa sera sarà speciale, con una dedica alle vittime del Covid. (altro…)...