Coronavirus, il flashmob sonoro in tutta Italia “Oggi alle 18 apriamo le finestre e rallegriamo le città”
2020
”Apriamo le finestre, usciamo sui balconi e suoniamo insieme anche se lontani”.
Arriva da Facebook e successivamente anche da Instagram l’appuntamento per un flashmob sonoro, un’iniziativa per coinvolgere tutte le persone in casa e cantare insieme. Un modo per sentirsi uniti dalla musica, e il primo appuntamento è in tutte le città d’Italia per venerdì 13 marzo alle 18 per cantare insieme l’inno d’Italia.
L’appello, come per il #TricoloreSulBalcone, parte dai social.
“Non importa saper leggere la musica, suonare uno strumento o possederlo; basta anche cantare una canzone o far suonare le pentole di casa, l’importante è farci sentire perché la musica è la migliore medicina per curare l’anima e in questo momento ne abbiamo bisogno” spiegano gli organizzatori.
Gli appuntamenti:
– venerdì 13 marzo ore 18 con Inno d’Italia
– sabato 14 marzo ore 18 con Azzurro
– domenica 15 marzo ore 18 con Il cielo è sempre più blu
Quindi l’invito è a ”rompere il silenzio” e partecipare, anche con video da caricare sulla pagina dedicata all’evento che si chiama appunto Flashmob Sonoro!.
- Notizie
Categorie:
-
L’addio a Raffaella Carrà in diretta su Rai1
Oggi a Roma si svolgeranno dalle 12 i funerali di Raffaella Carrà. (altro…)... -
Eurovision Song Contest 2022, Torino Napoli Roma città favorite
Scartata l'ipotesi di Milano per l'edizione 2022 dell'Eurovision Song Contest, le città in pole position sarebbero invece Torino Roma e Napoli. (altro…)... -
Le nuove date di “San Siro canta Max”
Come annunciato in precedenza, in seguito all’emergenza COVID-19, i concerti di Max Pezzali prodotti e organizzati da Vivo Concerti e previsti per l'estate 2021 sono rinviati all'estate 2022. (altro…)...