Coronavirus, Madonna oscurata da Instagram per la frase “Il vaccino c’è ma lo nascondono”

29
Lug
2020
Pubblicato da:

Madonna è stata censurata da Instagram dopo aver condiviso un video su una teoria della cospirazione del coronavirus ai suoi 15 milioni di follower. 

La cantante è finita nella bufera nella bufera per aver postato un filmato in cui la dottoressa Stella Immanuel afferma di aver curato centinaia di pazienti affetti dal virus con l’idrossiclorochina e per aver scritto, secondo quanto riporta la Bbc, che un vaccino per il Covid-19, c’è, ma è stato nascosto per “lasciare che i ricchi diventino sempre più ricchi”.

Il video è stato rimosso immediatamente dalla pagina Instagram di Madonna, ma non prima che i fan la criticassero duramente per la sua decisione di condividere tale post.

Tra loro c’era la pop star Annie Lennox, ex voce degli Eurythmics, che ha commentato: “Questa è una vera follia. Non riesco a credere che tu stia sostenendo questi pericolosi ciarlatani. Spero che il tuo profilo sia stato hackerato e che ti spiegherai meglio”, ha aggiunto la cantante.

Lo stesso video, già precedentemente rimosso e segnalato come disinformazione da Facebook e Twitter, era stato pubblicato da Donald Trump Jr (che, per questo motivo, era stato bloccato da Twitter per 12 ore).