Cristina D’Avena omaggia Mariele Ventre con il nuovo singolo “Il Segreto”
2015
Il prossimo 13 novembre sarà lanciato sul mercato un nuovo brano, cantato da Cristina D’Avena in onore di Mariele Ventre, indimenticabile fondatrice del Piccolo Coro dell’Antoniano. A vent’anni dalla morte della nota direttrice bolognese, Cristina…
…sarà ospite il prossimo 21 novembre nella puntata finale del 58° Zecchino d’Oro e canterà “Il Segreto (Per Mariele)“, brano inedito scritto da Alessio Zini e Sara Casali, ex bambini del Piccolo Coro cresciuti con Mariele, da qualche anno autori di canzoni.
“Il Segreto (Per Mariele)” racchiude tutti quegli ideali etici e pedagogici cari a Mariele e all’Antoniano: la musica è il linguaggio universale che può dare una voce e una speranza a chi è in difficoltà, un vero e proprio strumento per affrontare la vita.
Il brano sarà disponibile all’acquisto come singolo in versione digitale a partire dal 13 novembre e sarà incluso come bonus track all’interno del cd del 58° Zecchino d’Oro, in vendita sempre dalla stessa data, sia in versione digitale che fisica.
Mariele Rachele Ventre diresse il coro dell’Antoniano per oltre trent’anni, fino alla morte, avvenuta il 16 dicembre 1995 a causa di un tumore al seno. In seguito la direzione del Piccolo Coro fu affidata alla sua allieva Sabrina Simoni.
- Notizie
Categorie:
-
Cristina D’Avena fuori da “Musica che unisce”: lo sfogo
La cantante dei bambini, Cristina D'Avena, è rimasta "esclusa" dal programma Rai che in una sera ha riunito, seppur solo virtualmente decine di artisti della musica italiana. (altro…)... -
“La casa di carta” diventa cartone con la voce di Cristina D’Avena
Dalle sigle dei cartoni animati storici di decine di generazioni, alla sigla del La Casa di Carta in versione cartone, che presto arriverà su Netflix. Dato il grande successo della serie tv, la direzione ha deciso di investire in un nuovo... -
Cristina D’Avena a Sanremo “Possibile, ma solo con un pezzo pazzesco”
La regina delle sigle dei cartoni animati strizza l’occhio a Sanremo e non esclude la possibilità, un giorno non definito, il ritorno sul palco ma nelle vesti di concorrente. Cristina D’Avena che quest’anno è salita come accompagnatrice...