Cristina D’Avena, sul web una petizione per mandarla a Sanremo
2015
I nostalgici degli anni ’90 ricordano con amore Cristina D’Avena e il modo perfetto in cui dava voce alle più belle sigle dei cartoni animati di quei tempi (non come Moreno per Lupin, direbbero alcuni!).
Sul web è stata lanciata da All Music Italia attraverso Change.org una petizione per chiamare la cantante sul palco del prossimo Festival di Sanremo come special guest.
“Vogliamo Cristina D’Avena super ospite a Sanremo 2016″ è il titolo della petizione, che al momento ha superato i 1.300 sostenitori. Ecco cosa c’è scritto su Change.org per invogliare gli utenti a firmare:
“[…] 7 sono i milioni di copie che ha venduto nei suo 30 anni di carriera. Un numero che le permette di collocarsi tra i 50 artisti che più hanno venduto in tutta la storia della musica italiana. Decine di dischi d’oro e di platino in periodi in cui per guadagnarli bisognava vendere oltre 500.000 copie. Ha inciso oltre 750 sigle di cartoni animati, pubblicato 83 album ufficiali e un totale 307 pubblicazioni. Suo è l’album ad aver stabilito il record su Ebay Italia come album venduto al maggior prezzo (oltre 3.000 euro). Ma soprattutto… Sua è la voce che ha cresciuto 3 decadi di bambini e ragazzi. […] Perché le sigle dei cartoni animati sono la prima forma di musica che ascoltiamo da piccoli e sono parte del patrimonio culturale musicale italiano e meritano di essere celebrati nella manifestazione musicale più importante del nostro paese.”
Vi informiamo inoltre che Cristina D’Avena ha recentemente annunciato l’uscita di un album in vinile, contenente 16 delle sue canzoni più amate che porterà il titolo “Cristina D’Avena” e sarà contenuto in un cofanetto insieme a un poster, i testi dei brani, foto inedite e l’autografo originale dell’artista.
Si tratterà di un’edizione limitata e sarà in vendita esclusivamente sul sito www.musicfirst.com. al prezzo di 39,99 euro spese di spedizione incluse per poi essere consegnato a domicilio il 6 novembre. Chi lo prenoterà entro il 30 settembre avrà la possibilità di ricevere un autografo dedicato a chi effettua l’acquisto o a una persona a sua scelta.
Ecco la tracklist di “Cristina D’Avena”:
I RAGAZZI DELLA SENNA
KISS ME LICIA
IL MISTERO DELLA PIETRA AZZURRA
ALL’ARREMBAGGIO
L’INCANTEVOLE CREAMY
UNA SPADA PER LADY OSCAR
ROSSANA
CANTIAMO INSIEME
SAILOR MOON
OCCHI DI GATTO
PRINCIPE VALIANT
E’ QUASI MAGIA JOHNNY!
DORAEMON
JEM
PRINCIPESSE GEMELLE
TAZMANIA
- Notizie,Uscite Discografiche
Categorie:
-
Sanremo Estate, in alto mare i lavori per il Festival estivo di Amadeus
Una versione estiva del Festival di Sanremo per aiutare la cittadina ligure, dopo un'edizione a porte chiuse della kermesse canora italiana. L'idea di Amadeus è ancora sui tavoli della Rai e ancora in fase di valutazione. (altro…)... -
Eurovision 2022, nella lotta tra Milano e Roma spunta l’autocandidatura di Sanremo
L’Eurovision del 2022 si terrà in Italia grazie alla recente vittoria dei Maneskin; il festival musicale torna dopo 31 anni nella nostra terra e ora “tutte lo vogliono”. (altro…)... -
La Rai vuole Amadeus per Sanremo 2022 ad ogni costo
Amadeus ha più volte dichiarato che non ci sarebbe mai stata alcuna possibilità di riportarlo per la terza volta sul palco del Teatro Ariston. Dopo Sanremo 2020 e lo strano Sanremo 2021, il conduttore ha sempre escluso ogni possibilità per...