Da Sanremo 2018 a Sanremo 2019, Ultimo di nuovo in gara ma tra i big?
2018
A meno di un mese dalla fine del Festival di Sanremo, con la vittoria di Ultimo nella categoria Nuove Proposte e di Ermal Meta & Fabrizio Moro in quella dei Big, si parla già del prossimo festival.
Mancano 12 mesi ma i primi nomi su chi potrebbe salire sul palco del Teatro Ariston non arrestano ad arrivare. A farsi spazio tra i Big ci sarebbe, per “volere di popolo” proprio Ultimo; come è successo negli anni passati per Francesco Gabbani che ha portato a casa due vittorie consecutive a Sanremo, prima tra i giovani e poi tra i grandi, anche Ultimo potrebbe seguire le stesse orme.
Sarà quindi ancora una volta a Sanremo? La domanda è stata rivolta al diretto interessato che ha risposto “Dipende se l’anno prossimo mi sentirò all’altezza. Dipende dal percorso che farò quest’anno e da dove arriverò a dicembre: se ci sarà il giusto livello per propormi e il giusto riconoscimento da parte del pubblico, sarò il primo a dire di sì”.
- Festival di Sanremo
Categorie:
-
Ultimo “Continuo a lavorare al nuovo album”
Un breve messaggio che ha immediatamente entusiasmato e incuriosito i fan. (altro…)... -
Ultimo, 40 dischi di platino e 20 dischi d’oro
Ultimo, una data da ricordare. Il 15 giugno 2021, a soli 5 anni dal suo debutto nel mondo della musica italiana, festeggia una pioggia di premi. (altro…)... -
Quintuplo platino per “Peter Pan” di Ultimo
Era il 9 febbraio 2018, un giovanissimo Ultimo pubblicava il suo secondo album in studio dal titolo Peter Pan, un disco anticipato dal brano Il ballo delle incertezze con cui vinse il Festival di Sanremo 2018 nellacategoria nuove proposte. ...