Pubblicato da:
Silvia
Paolo Palumbo, dopo il successo di Sanremo, presto girerà le scuole italiane per far conoscere agli studenti la sua storia e la sua canzone Io sono Paolo.
A lanciare (meglio, a confermare) il progetto è Nunzia De Girolamo, volto noto della politica italiana, durante la puntata de La vita in diretta su Rai 1.
“Dopo aver ascoltato Paolo a Sanremo – ha spiegato la De Girolamo, ex politico e volto noto della tv italiana – ho lanciato un’iniziativa. Avevo detto che sarebbe stato bello se il Governo avesse fatto girare nelle scuole la canzone di Paolo, per aprire un dibattito fra i giovani, per insegnare loro ad amare la vita e a non fare uso di alcol e droga che spesso la vita la rovinano. Ho sentito il ministro Franceschini, lui ha sentito la ministra dell’Istruzione e Paolo sarà in giro nelle scuole italiane con la sua canzone. In settimana incontriamo la ministra per mettere in campo questa iniziativa”.
Nunzia De Girolamo si è già sentita col ministro Dario Franceschini e la settimana prossima ci sarà un incontro “dedicato”, con la sua collega della Pubblica Istruzione, proprio per definire tutti i dettagli.
Il brano Io sono Paolo si era presentato nella sezione Giovani ma non ha passato le selezioni; nonostante questo Amadeus ha voluto invitare il giovane artista sul palco di Sanremo per raccontare la sua storia e interpretare la canzone, grazie a un sistema di riproduzione vocale.
Ti potrebbero interessare:
-
Marco e Paolo Palumbo (padre e figlio) presentarono al Festival di Sanremo 2020 il brano Quella notte non cadrà. Il brano dello chef/cantante di 23 anni, affetto da SLA, ebbe da quel momento una grande visibilità in tutta Italia.
Uscito...
-
Ha commosso tutti i presenti in sala e tutti i telespettatori da casa Paolo Palumbo, il giovane artista che ha la passione per la cucina. Si era presentato per Sanremo Giovani ma non ha passato le selezioni, Amadeus l'ha voluto comunque come...
-
La malattia, per quanto cattiva possa essere, non è in grado di fermare la passione per la musica. E' quewsta determinazione e questo amore che ha portato a Sanremo lo chef di Oristano Paolo Palumbo, il malato di Sla più giovane...