“Dati clamorosi per un paese arrabbiato che non sa come mangiare”

04
Mar
2021
Pubblicato da:

I dati di Sanremo quest’anno sono bassi ma Amadeus non si spaventa e anzi, ne fa un’analisi più approfondita sottolineando la potenza che comunque il festival riesce ad avere

Siamo in guerra, stiamo affrontando un momento storico dove la gente è arrabbiata, dove il problema principale è che le famiglie non sanno come mettere un piatto in tavola alla sera.

La seconda puntata del Festival di Sanremo 2021 ha registrato il 42% di share in una settimana dove, tra i tanti problemi che l’Italia sta affrontando e che quindi tolgono gioia ai telespettatori, c’è il calcio su Sky che sottrae alla Rai dai 3 ai 6 punti di share.

Ma l’analisi di Amadeus è più profonda “Questo è il Sanremo televisivo più forte che ci possa essere, perché la realtà è che questo non è l’evento del Festival di Sanremo ma è un programma televisivo perché purtroppo il resto, in un modo o nell’altro, ci è stato tolto.”

Infine commosso conclude “Ringrazio voi e il pubblico perché questi sono dati che ricorderò sempre. E’ più una gioia il 42 di quest’anno che il 52 dell’anno scorso che, seppur bella e inaspettata, arrivava in un momento in cui il paese era felice”.