Dedica a Franco Battiato “All’amico che non mi riconosce più”
01
Ago
2018
2018
L’Alzheimer di Franco Battiato ha purtroppo vinto al sua battaglia, il cantautore non solo si è ritirato ufficialmente dalla scena pubblica perché ormai impossibilitato a tornare sul palco, ma sembra impossibilitato a reagire e a tornare alla vita di prima.
L’amico di una vita e collega Roberto Ferri gli ha dedicato su Facebook un passaggio importante, scritto proprio per lui dal titolo “Prigionieri delle nostre solitudini – Ode all’amico che fu e che non mi riconosce più”.
L’artista è lontano dalla scena pubblica da ormai 8 mesi e ora che è arrivata l’ufficialità del suo ritiro, sono in molti a temere per la sua salute. In tanti gli sono vicini in questo momento difficile, e purtroppo irreversibile, della sua vita.
- Notizie
Categorie:
-
Franco Battiato, un concerto tributo all’Arena di Verona con tantissimi ospiti
I protagonisti della musica italiana si riuniscono all'Arena di Verona per celebrare il cantautore siciliano Franco Battiato, scomparso lo scorso maggio: l'evento si svolgerà a settembre. (altro…)... -
Rai, una “Notte bianca” per Franco Battiato
A pochi giorni dalla scomparsa, Rai2 rende omaggio a Franco Battiato con una "notte bianca" a lui dedicata. (altro…)... -
Casa Battiato, residenza di Milo sottoposta a vincolo cultura dalla sopraintendenza
La casa di Franco Battiato a Milo diventerà un edificio di interesse culturale. (altro…)...