Denuncia per Piero Pelù: durante il concerto lancia il microfono e ferisce un fan

04
Apr
2017
Pubblicato da:

Il concerto al Mediolanum Forum di Assago (Milano) è stato come sempre grandioso ma per i Litfiba non tutto è andato per il verso giusto: il gesto di Piero Pelù ha infatti avuto dolore conseguenze.

L’enfasi e la gioia hanno portato il cantante ha lanciare il microfono con il quale si stava esibendo: purtroppo per lui questo microfono è arrivato violentemente sulla folla finendo per colpire un ragazzo. L’incidente involontario ha causato a questi ( Roberto Moncata) alcuni danni per i quali il giovane ristoratore ha deciso di sporgere denuncia “Pelù stava cantando una delle canzoni più note del gruppo, chiamata “Tex”, e con il microfono a filo mimava un atteggiamento da cow-boy. Io e alcuni amici eravamo a una ventina di metri dal palco, nel parterre e fortunatamente ero di spalle perché stavo andando a prendere da bere. Proprio per questo non mi sono accorto del microfono che, staccandosi dal filo, mi ha colpito su un gamba. Se avessi guardato il palco quel microfono poteva finirmi in piena faccia e causare danni grossi. Mi ha comunque procurato un ematoma al malleolo, rompendomi la calza e ora il piede è tutto gonfio e non posso fare il mio lavoro”.

In pochissime ore è arrivata anche la risposta del cantante, con tanto di scuse per l’accaduto “Prometto che nei prossimi concerti mi farò scotchare meglio il microfono così non si staccherà e non rischierò di ammazzare qualcuno sugli spalti”.