Dopo Belen Rodriguez e Adriano Celentano anche Gianluca Grignani ha espresso la sua solidarietà nei confronti di Fabrizio Corona a seguito della revoca dei domiciliari.
Nei confronti di Corona si è messa in moto una vera e propria macchina solidale, guidata dal suo legale Ivano Chiesa e dai collaboratori più stretti, alla quale si stanno accodando di giorno in giorno amici, fan e diversi personaggi del mondo dello spettacolo, che prendono posizione pubblicamente.
“Fabrizio Corona sicuramente ha commesso molti errori ma non si può ignorare il fatto che in Italia c’è chi si è macchiato di reati più gravi e nonostante ciò, non ha fatto i conti con la giustizia! – scrive Grignani su Instagram per difendere Corona – Chi sbaglia deve pagare, ma questo deve valere per tutti se è vero che ‘La legge è uguale per tutti’. Lo Stato come piombo si sopporta“.
Chiude così, citando un suo brano, “Sogni Infranti”.
Fabrizio Corona è ancora ricoverato nel reparto di psichiatria dell’Ospedale Niguarda di Milano. Quando le sue condizioni fisiche ma soprattutto psicologiche miglioreranno, verrà trasferito nel carcere di Opera, dove finirà di scontare la pena nel 2023.