E’ partito The Voice Of Italy: grandi ascolti per il nuovo talent di Rai 2
2013
Che un nuovo programma della RAI fosse alle porte, lo sapevamo già da tempo: era dicembre quando vi annunciavamo questo nuovo talent show, spiegandovi di cosa si trattasse. Il talent show, che quest’anno è andato a sostituire L’Isola dei Famosi di routine, è partito ieri sera e sembra aver riscosso ottimi consensi dal pubblico italiano. I quattro coach, Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e Riccardo Cocciante ascoltano i candidati di spalle, senza dar peso al loro aspetto fisico o alla presenza scenica, e solo in base alla voce e alle emozioni suscitate, decidono se prendere o meno quell’artista nella propria squadra.
Un meccanismo innovativo e diverso dal solito, che fa la differenza. Hanno superato la prima selezione e accedono alla gara vera e propria di settimana prossima sedici artisti, per lo più giovanissimi. Quelli, tra loro, approvati da più di un coach, hanno avuto la possibilità di scegliere personalmente a quale mentore affidarsi, per essere guidati in questa lunga gara.
Il presentatore di The Voice è l’attore Fabio Troiano, che se l’è cavata bene nonostante la prima esperienza come “padrone di casa” di un programma televisivo. Ma parliamo proprio dei fantastici 4:
Sempre bellissima, la ormai 69enne Raffaella Carrà parla con convinzione e professionalità quando spiega perchè non ha pigiato sul pulsante. Nuovo look e più insicurezze per il rocker dei Litfiba nonchè grande cantautore italiano Piero Pelù: spesso si pente di non aver accolto nella sua squadra i talenti, ma lo fa solo dopo aver visto la loro presenza scenica; è quello che è accaduto con la bella Denise Faro, che tra l’altro conosceva benissimo uno dei mentori, Riccardo Cocciante, avendo interpretato Giulietta nella commedia musicale del grande cantautore. Ebbene, Cocciante non la riconosce e si crea un grande imbarazzo. Che dire di Noemi… essendo la più giovane dei 4 è lei che riscuote più successo tra i talenti scelti, che senza batter ciglio preferiscono lei agli altri coach.
I sedici concorrenti che passano il turno sono: Daniele Vit, Giulia Saguatti, Paola Gruppuso, Flavio Capasso, Francesco Monti, Lisa Manara, Denise Faro, Michelle Perrera, Stefania Tasca, Alessandra Parisi, Fabio Zampolli, Francesco Guasti, Savio Vurchio, Roberta Orrù, Silvia Capasso e Martina Lo Visco.
- Notizie,Programmi televisivi
Categorie:
- Alessandra Parisi,
- Daniele Vit,
- Denise Faro,
- Fabio Troiano,
- Fabio Zampolli,
- Flavio Capasso,
- Francesco Guasti,
- Francesco Monti,
- Giulia Saguatti,
- Lisa Manara,
- Litfiba,
- Martina Lo Visco,
- Michelle Perrera,
- Noemi,
- Paola Gruppuso,
- Piero Pelù,
- Raffaella Carrà,
- Riccardo Cocciante,
- Roberta Orrù,
- Savio Vurchio,
- Silvia Capasso,
- Stefania Tasca,
- The Voice
Tags:
-
Madrid dedica una piazza a Raffaella Carrà
Tra i numeri civici 43 e 45 di Calle Fuencarral di Madrid ci sarà una piazza dedicata a Raffaella Carrà. (altro…)... -
“Carramba che sorpresa” su Rai1, omaggio a Raffaella Carrà
Un omaggio all’artista “più amata dagli italiani”. (altro…)... -
Raffaella Carrà e Maneskin in vetta alle classifiche della musica nel mondo
I Maneskin sono in buona compagnia. Il gruppo vincitore dell’Eurovision sta spopolando su Spotify sia nella classifica globale che in quella viral. E proprio nella chart virale ad affiancarli c’è un altro pezzo di tricolore,...