Ed Sheeran raccontato in “Songwriter” il docu-film presentato al Tribeca Film Festival
2018
Ed Sheeran verrà raccontato attraverso la sua vita privata e la sua carriera di artista musicale in un documentario unico, diretto da Murray Cummings.
La presentazione di Songwriter ha avuto luogo lunedì 23 aprile all’interno della rassegna Tribeca Film Festival. Cumming è il cugino del cantautore e alla rivista Billboard ha rivelato di aver seguito Ed sin dal primo giorno e di averlo visto crescere e diventare una popstar internazionale.
L’obiettivo di questo documentario, che ripercorre i quasi 27 anni della sua vita, è quello di presentare al mondo Ed Sheeran non come una superstar ma come un’artista dentro al suo studio; queste le parole del regista “Volevo focalizzare la mia attenzione sul lavoro cantautorale di Ed, piuttosto che presentarlo come “Ed Sheeran la superstar” Scrivere una canzone non è affatto facile, devi percorrere numerose strade e non tutte portano a qualcosa. Aver avuto la possibilità di filmare il processo creativo di Ed è stato un privilegio”.
A distribuire ufficialmente il film sarà la Apple che ne ha recentemente acquistato i diritti di distribuzione. Il film sarà così disponibile su Apple Music anche se non si conosce ancora una data certa.
- Notizie
Categorie:
-
Ed Sheeran: concerto gratuito per 700 fan inglesi
Ed Sheeran si esibirà al cospetto di 700 fan nel Regno Unito per celebrare l’apertura dell’HMV Empire di Hertford Street. (altro…)... -
Ed Sheeran autore per i BTS: in arrivo nuovo singolo
Neanche il tempo di godersi il successo di Bad Habits che Ed Sheeran ha subito infiammato la rete e i fans con una super rivelazione. (altro…)... -
Ed Sheeran, il nuovo singolo “Bad Habits” debutta su TikTok
Ed Sheeran lancia 'un pezzetto' di 'Bad Habits' su TikTok. (altro…)...