Effetto Sanremo su iTunes: Diodato, Gabbani e Lauro i più richiesti
2020
L’effetto Sanremo colpisce le classifiche nazionali e sulla piattaforma iTunes i singoli più venduti sono quelli della gara. Una piccola preferenza c’è per i vincitori anche se nella classifica si fa spazio un terzo personaggio.
Diodato con Fai Rumore, il brano che ha vinto questo Festival, domina la TOP10 seguito da Francesco Gabbani con Viceversa, il brano più amato dal pubblico. Al terzo posto non ci sono i Pinguini Tattici Nucleari, presenti invece in quarta posizione con Ringo Starr, ma bensì Achille Lauro con la sua Me ne frego.
Seguono Le Vibrazioni con il loro brano Dov’è, Piero Pelù con Gigante e Elodie con Andromeda. Ottavo posto per Levante con Tiki bom bom, seguita da IRene Grandi con Finalmente io e ancora Elettra Lamborghini con Musica (e il resto scompare).
Fuori dalla TOP10, i brani di Sanremo si ritrovano anche nelle seguenti posizioni:
– 10 Tosca con Ho amato tutto
– 14 Marco Masini con Il confronto
– 16 Leo Gassmann con Vai bene così
– 17 Raphael Gualazzi con Carioca
– 19 Anastasio con Rosso di Rabbia
– 22 Enrico Nigiotti con Baciami adesso
– 23 Bugo & Morgan con Sincero
- Classifiche
Categorie:
-
Eurovision 2022: Achille Lauro, Scanu e Spagna in finale a Una Voce per San Marino
Sono stati annunciati questa mattina in conferenza stampa i cantanti che parteciperanno al Festival canoro, Una Voce per San Marino, per rappresentare il paese all' Eurovision Song Contest 2022. (altro…)... -
Sanremo 2022, ecco i favoriti secondo i bookmakers
Aumenta la trepidazione per il prossimo Festival di Sanremo e come ogni anno si scommette su chi sarà il vincitore. (altro…)... -
“Mille” domina le classifiche per la quinta settimana consecutiva
A cinque settimane dal debutto, “Mille”, la canzone di Fedez e Achille Lauro feat. Orietta Berti, domina senza perdere posizione la classifica Fimi/Gfk dei singoli più venduti e questa settimana è la canzone più trasmessa in radio nella...