Effetto Sanremo su iTunes: Diodato, Gabbani e Lauro i più richiesti

10
Feb
2020
Pubblicato da:

L’effetto Sanremo colpisce le classifiche nazionali e sulla piattaforma iTunes i singoli più venduti sono quelli della gara. Una piccola preferenza c’è per i vincitori anche se nella classifica si fa spazio un terzo personaggio.

Diodato con Fai Rumore, il brano che ha vinto questo Festival, domina la TOP10 seguito da Francesco Gabbani con Viceversa, il brano più amato dal pubblico. Al terzo posto non ci sono i Pinguini Tattici Nucleari, presenti invece in quarta posizione con Ringo Starr, ma bensì Achille Lauro con la sua Me ne frego.

Seguono Le Vibrazioni con il loro brano Dov’è, Piero Pelù con GiganteElodie con Andromeda. Ottavo posto per Levante con Tiki bom bom, seguita da IRene Grandi con Finalmente io e ancora Elettra Lamborghini con Musica (e il resto scompare).

Fuori dalla TOP10, i brani di Sanremo si ritrovano anche nelle seguenti posizioni:
– 10 Tosca con Ho amato tutto
– 
14 Marco Masini con Il confronto
– 16 Leo Gassmann con Vai bene così
– 17 Raphael Gualazzi con Carioca
– 19 Anastasio con Rosso di Rabbia
– 22 Enrico Nigiotti con Baciami adesso
– 23 Bugo & Morgan con Sincero