Elisa ritorna “Diari Aperti” è il nuovo disco di inediti

26
Set
2018
Pubblicato da:

L’estate è finita e Elisa annuncia per l’autunno il nuovo atteso album di inediti, un disco a cui stava lavorando ormai da diversi mesi, anticipato dall’uscita dello speciale duetto con Francesco De Gregori.

Diari Aperti è il titolo del suo nuovo album, il cui arrivo sul mercato discografico italiano è stato fissato per il prossimo venerdì 26 ottobre. Un album nuovo e importante che arriva in questo secondo capitolo della sua carriera, dopo i grandissimi festeggiamenti dei suoi primi 20 anni nel mondo della musica italiana.

L’album conterrà sia il duetto con De Gregori, dal titolo Quelli che restano, che il nuovo singolo da solista, Se piovesse il tuo nome, annunciato per il 28 settembre.

In rete da ieri circolano alcune breve anticipazioni di questo pezzo musicale: il brano “gioca tra armonia e brillante follia”, miscelando un approccio “pop” alle melodie tipiche del cantautorato: su queste note, la voce di Elisa riesce a dettare perfettamente i tempi. Attraverso l’aiuto della chitarra, in particolare, l’artista racconta storie di vita e sentimenti quotidiani.