Elton John: “Ho sprecato una gran parte della mia vita dietro alle droghe”

15
Lug
2012
Pubblicato da:

“Ho perso gran parte della mia vita dietro alle droghe, ma ero troppo egocentrico per occuparmi della mia dipendenza”. Questa la dichiarazione shock di Elton John al Today Show. Il cantante ha anche confessato di esser stato piuttosto fortunato a non aver contratto l’Aids negli anni ’80, dato il peso della libertà sessuale nella vita che conduceva.

Poteva essere un altro dei grandissimi cantanti di fama mondiale a lasciarci per overdose come Whitney Houston, o come Amy Winehouse. Invece pare che Elton John sia riuscito a frenare gli impulsi della dipendenza e sia riuscito pian piano a disintossicarsi.

 ”Quando assumi droghe e bevi un drink, e li mischi, credi di essere invincibile. […] Ho sprecato una gran parte della mia vita, quando questa moda della droga è iniziata nei primi anni ’80. Ero completamente dipendente dalle droghe e troppo egocentrico per occuparmi della mia dipendenza”.

Il cantante ha poi parlato della propria salute, raccontando di quando, lo scorso maggio, è stato portato d’urgenza all’ospedale per un’infezione respiratoria. Un’esperienza da dimenticare, che l’ha terrorizzato, oltre a far preoccupare i migliaia di fan che lo aspettavano in concerto a Las Vegas e che si sono visti cancellare la data da un momento all’altro.

Insomma, pare che adesso Elton John abbia messo la testa a posto: non è più il ragazzino dipendente dalla droga che non sa quel che fa. Adesso sir Reginald Kenneth Dwight – questo il suo vero nome – è un uomo ben cosciente di sè, che si prende cura del suo corpo e della sua salute.