Emis Killa e Jake La Furia “Con noi il ritorno del vero Rap”

21
Set
2020
Pubblicato da:

Una coppia che farà scoppiare le classifiche. Con 17 per la prima volta insieme in una ricca raccolta di brani inediti Emis Killa e Jake La Furia che mettono insieme un mix esplosivo.

Una raccolta di duetti nel duetto si può chiamare questo lavoro discografico, che contiene tantissime e famose collaborazione. Insieme a loro in questo progetto tanti nomi della musica rap italiana come Fabri Fibra e Salmo e con le nuove leve come TeduaLazza e Massimo Pericolo

Raggiunti dai microfoni di TgCom24, i due raccontano il disco.   Emis Killa per primo sintetizza così il nuovo lavoro “Abbiamo cercato di fare un album che da una parte accontentasse tutti e dall’altra nessuno fino in fondo”.  

Abbiamo cercato di fare un lavoro che da una parte accontentasse tutti e dall’altra nessuno fino in fondo – spiega La Furia –  La gente si aspettava il singolo reggaeton, idem per i featuring, si aspettavano sicuramente le vecchie leve come Marracash e Gue Pequeno. Ma non volevamo essere così scontati chiamando solo quelli della nostra generazione. E’ stato volutissimo chiamare Tedua e Massimo Pericolo, due ragazzi con cui non avevamo mai lavorato. Lazza è nuovo ma l’ho scoperto praticamente io. Abbiamo trovato il giusto equilibrio.”.

La scelta del numero 17 come titolo del loro primo disco insieme è stata dettata dal “cuore”. A rivelare il segreto è Emis E’ nato molto prima del disco. Io e Jake abbiamo tre figli complessivamente e sono nati tutti il 17. E’ per i nostri figli. Il 17 comunque mi porta bene, è un numero molto ricorrente nella mia vita.”