“Emma come Stai?” la cantante racconta “Non al Top, ma ‘Fortuna’ non poteva aspettare”
2019
Emma Marrone, o semplicemente real_bown per la rete, festeggia la prima settimana di uscita del suo ultimo disco. Fortuna in soli 7 giorni ha scalato le classifiche nazionali arrivando primo, anche in fatto di ascolti.
Anticipato dal brano Io Sono Bella, questo disco che arriva per festeggiare i 10 anni della carriera di Emma si presentava già come un successo. Purtroppo però i suoi piani sono stati bruscamente interrotti ad un certo punto dalla brutta malattia che si è inaspettatamente ripresentata. Eppure Emma non ha ceduto e anche se non pienamente in forma, il disco l’ha fatto uscire.
“Sta andando tutto bene, sono contenta di poter parlare del mio album, delle canzoni, della produzione, del sound, sto parlando di cose che mi appartengono, che sono mie” racconta la cantante che nonostante la malattia non ha voluto rinunciare alla sua musica “Questo disco nasce da subito, perché l’anno scorso, a febbraio, marzo, ero in tour e intorno all’8 aprile ero a Los Angeles. Ci sono stata un mese e mi sono portata dietro dei provini, la penna e il taccuino, perché scrivo sulla carta, dovevo tirare subito fuori delle cose nuove. È un disco che è nato nel tempo, ho iniziato ad assemblare i pezzi, a farmi ispirare, e non è un caso che sia andata a Los Angeles, non perché fa cool ma perché ero dall’altra parte dell’Oceano, lontana da casa, dalle mie sicurezze, da ciò che mi apparteneva, dovevo sentire l’adrenalina e la paura di una grande metropoli e lì ho preso ispirazione.”.
Tra i singoli più importanti, oltre a quello con Vasco Rossi e a Mascara donatole dall’amica Elisa, c’è anche proprio la title track Fortuna in cui canta “Più dite male e più mi va bene“. Questa frase che si ripete più volte sembra la risposta che dopo tanti arriva a tutti coloro che l’hanno sempre criticata.
“Esattamente, anzi in realtà è un rompetemele anche, tanto non me ne frega niente – conferma lei – Mia nonna diceva sempre di non sputare in aria che ti torna in faccia, ed è così, quando le persone ti dicono male e non te lo meriti poi il karma gira. Nonostante siano state dette tante cose bellissime, ce ne sono state altre orrende, io ho fatto in modo che restassero solo quelle positive e quelle orrende me le sono fatte scivolare addosso, anzi mi hanno fatto tirare fuori la voglia di dimostrare che niente può farmi male.”
- Interviste
Categorie:
- Emma Marrone,
- Fortuna
Tags:
-
Sanremo 2022, ecco i favoriti secondo i bookmakers
Aumenta la trepidazione per il prossimo Festival di Sanremo e come ogni anno si scommette su chi sarà il vincitore. (altro…)... -
Eurovision e Sessismo, Damiano risponde ad Emma
Sessismo all'Eurovision Song Contest. E' questa l'accusa di Emma Marrone che pochi giorni fa, prima di tornare sul palco dell'Arena di Verona a cantare iniziando una nuova stagione "post Covid", ha rivolto alla direzione dell'evento. ... -
Emma Marrone festeggia 10 anni di carriera “Il mio tour è un Primo Maggio del coraggio”
Ricomincia dall'Arena di Verona un nuovo viaggio in musica per Emma, con un nuovo tour e un best-of in uscita a fine mese. La cantante, dopo la prova generale di oggi a Lignano Sabbiadoro, salirà sul palco scaligero domenica 6 e lunedì 7...